La mania dilagante delle pen drive hanno un fondamento ben preciso: la loro versatilità . Infatti, con il passare del tempo la loro memoria si è vista aumentare a ritmo esponenziale, arrivando a livelli di "stoccaggio" dati notevoli.
In quel piccolo oggettino che possiamo tranquillamente tenere in tasca, abbiamo la possibilità di trasportare tutto ciò che ci serve. E non solo film o musica, ma anche utility che ci permettono di usare le nostre applicazioni preferite anche su macchine non nostre. Sono i cosiddetti programmi eseguibili, che non vanno a scrivere nulla sul PC che li ospita (nemmeno nel registro) e svolgono egregiamente il proprio lavoro, proprio come "i programmi veri"!
Xenocode presenta un eseguibile rivoluzionario in grado di gestire simultaneamente i browser più gettonati, mostrandoci la compatibilità con le applicazioni in esse caricate. Molto utile per gli sviluppatori, ma anche per chi trova difficoltà nel visualizzare pagine web.
Il motore Xenocode è una potente tecnologia di virtualizzazione che separa le applicazioni dal sistema operativo sottostante. A differenza delle tradizionali soluzioni di virtualizzazione hardware, Xenocode emula solo la tecnologia di virtualizzazione del sistema operativo di base, necessaria per l' esecuzione.
I browser emulati sono:
- Internet explorer 8
- Internet explorer 7
- Internet explorer 6
- Firefox
- Safari
- Opera
- Chrome
Un altro bel programma da mettere nella "cassetta degli attrezzi"... gancjo...
0 Commenti