Una rete estremamente sociale

logo_homepage Condividere, conoscersi, chattare, scambiarsi foto e notizie, oggi è sempre più necessario grazie a siti come Facebook, Twitter o MySpace. Ma se tutte queste applicazioni rasentano il limite della privacy, dove si può spingere internet per infrangere tale barriera? Creando nuove reti sociali a dir poco pericolose per l'utente sprovveduto che crede che tutto il mondo gli sia amico.

Wakoopa è uno di questi "luoghi oscuri", dove un'apparenza di allegria e voglia di condividere nasconde una vera e propria minaccia alla navigazione. Registrandosi è possibile scaricare un software che rileva tutte le operazioni fatte sul PC e le trasferisce al sito. Ogni 15 minuti viene fatta una scansione e quindi un aggiornamento. In questo modo gli altri utenti sapranno esattamente cosa state facendo, su quali siti siete collegati, cosa state scaricando, e ci manca poco non vengano a conoscenza del vostro numero di scarpe…

Il tutto funziona come una “catena di S.Antonio”, avendo la possibilità di creare gruppi affini, tenere sotto osservazione altri navigatori e condividere le preferenze con il mondo intero.

Se siete alla ricerca di un modo sicuro per “farvi beccare” (e non aggiungo altro), Wakoopa è uno delle reti (molto) sociali più sicure… gancjo…

 

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu