Imparare una lingua con un tutor a scelta


Conoscere una lingua al giorno d'oggi è d'obbligo e fondamentale. Le nuove generazioni devono poter far conto su un idioma alternativo con cui confrontarsi con coetanei di altri paesi. Se fino a qualche anno fa l'inglese andava per la maggiore, ora nuove lingue, tra le quali spicca lo spagnolo, sono diventate più "appetibili". Internet, da enorme "fonte" di sapere qual'è, dispone di tutti gli strumenti per una rapida divulgazione, anche linguistica.
Tra i tanti servizi sedicati a tale studio, spicca Lingueo, dove lo studente può scegliere tra oltre quaranta lingue diverse quella a lui più congegnale (o utile...). Legate ad esse sono presenti una lista di tutor che vi forniranno aiuto ed insegnamento attraverso webcam e microfono, oltre che alla correzione dei compiti scritti tramite email.
L'unica cosa gratuita è l'accesso ai video formativi e didattici, mentre le lezioni sono a tariffazione oraria. Basta scorrere la lista dei tutor e scegliere quello a noi più simpatico o economico o maggiormente votato da altri utenti.
I prezzi variano da 5 sino a 50 euro all'ora (come minimo quest'ultimo deve insegnarmi perfino a russare nella lingua scelta...). A fine corso Lingueo rilascia un attestato certificato dal tutor in base al grado di apprendimento raggiunto.


Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu