Metti Google e Bing nello stesso motore

Quando si parla di ricerche in rete la prima parola che viene in mente è Google. Fate la prova con qualche vostro amico o collega (io l'ho fatto e ne ho "centrati" 3 su 3...) e vedrete che non mi sbaglio.
Ma ultimamente "all'orizzonte" si stà affacciando Bing, il nuovo motore di casa Microsoft, anch'esso molto sofisticato ed in continua evoluzione. Sicuramente ci sarà una sorta di "frattura" negli utenti quando quest'ultimo inizierà a lavorare a pieno regime...
Ma saranno comunque due "parrocchie" distinte, con pochissimi (diciamo nulli...) punti in contatto. In fondo la guerra alla supremazia significa accaparrarsi qualche miliardo di bei dollaroni e colossi del genere, abituati a colloquiare in ragione di milioni, non si faranno mancare colpi di scena, servizi appetibili per gli utenti e pubblicità sempre più mirata.
Sarebbe bello se tutto questo confluisse in un solo "motore definitivo", ma rimarrà per sempre un'utopia... Si può però cercare di assommare i risultati dei due "colossi" utilizzando il servizio messo a disposizione da Askboth.com. Inserendo il termine di ricerca si aprirà una pagina dei risultati con alla destra Google e sulla sinistra Bing, divisi da una colonna di pubblicità Adsense (Google la spunta sempre...).
Che utilità ha tutto ciò? Sicuramente serve a confrontare i risultati per vedere chi ha notizie o link più "succosi" ed avere in un unico luogo i risultati di ricerca più significativi.
Un plauso a Bruno Barbieri, il suo ideatore... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu