• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Metti Google e Bing nello stesso motore

Scritto da Massimo Ferraris mercoledì 8 luglio 2009
Quando si parla di ricerche in rete la prima parola che viene in mente è Google. Fate la prova con qualche vostro amico o collega (io l'ho fatto e ne ho "centrati" 3 su 3...) e vedrete che non mi sbaglio.
Ma ultimamente "all'orizzonte" si stà affacciando Bing, il nuovo motore di casa Microsoft, anch'esso molto sofisticato ed in continua evoluzione. Sicuramente ci sarà una sorta di "frattura" negli utenti quando quest'ultimo inizierà a lavorare a pieno regime...
Ma saranno comunque due "parrocchie" distinte, con pochissimi (diciamo nulli...) punti in contatto. In fondo la guerra alla supremazia significa accaparrarsi qualche miliardo di bei dollaroni e colossi del genere, abituati a colloquiare in ragione di milioni, non si faranno mancare colpi di scena, servizi appetibili per gli utenti e pubblicità sempre più mirata.
Sarebbe bello se tutto questo confluisse in un solo "motore definitivo", ma rimarrà per sempre un'utopia... Si può però cercare di assommare i risultati dei due "colossi" utilizzando il servizio messo a disposizione da Askboth.com. Inserendo il termine di ricerca si aprirà una pagina dei risultati con alla destra Google e sulla sinistra Bing, divisi da una colonna di pubblicità Adsense (Google la spunta sempre...).
Che utilità ha tutto ciò? Sicuramente serve a confrontare i risultati per vedere chi ha notizie o link più "succosi" ed avere in un unico luogo i risultati di ricerca più significativi.
Un plauso a Bruno Barbieri, il suo ideatore... gancjo...

0 Commenti per: Metti Google e Bing nello stesso motore

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel