• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Glary Undelete il freeware recupera tutto

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 24 agosto 2009
Avete appena cliccato su "SI", mentre il cervello vi diceva di premere sul "NO"; il lavoro di ore (giorni?...) o quel file tanto cercato e gelosamente custodito finisce distrutto per sempre... Non si tratta dell'inizio della trama di un thriller, ma quello che normalmente accade quando si prende tanta pratica col PC da credere che il click " supersonico" sia sempre mirato ed infallibile.
A volte anche i più bravi finiscono per eliminare qualcosa d'importante al posto del superfluo, vuotando il cestino e rendendo il recupero del contenuto irreversibile... o non proprio!
Sono finiti i tempi bui in cui ci si doveva rivolgere a ditte specializzate in recupero dati che dietro al pagamento di alcune decine di euro vi rimettevano in mano il "tesoro" perduto. Oggi esistono software piuttosto potenti e, quel che più conta, del tutto gratuiti che svolgono egregiamente questo tipo di compito.
Uno di questi è Glay Undelete, disponibile solo per sistemi Windows, che permette il recupero da cestini, chiavette USB e dischi riscrivibili. A quanto pare nulla è impossibile per questa applicazione che riesce a recuperare dati compressi, cifrati e frammentati da partizioni NTFS, FAT (16 e 32).
Tra le opzioni quella di poter utilizzare un filtro che aiuta ad individuare il file inserendo i dati a nostra conoscenza, senza necessariamente ricordarne il nome (dimensioni, data di creazione,...).
Non è ancora noto se è supportato da 7, ma funziona perfettamente su Vista, XP, e 98 seconda edizione (e windows 95 e windows 3.11 dove li vogliamo mettere?...).

2 Commenti per: Glary Undelete il freeware recupera tutto

  1. Francesco dice:
  2. Programma interessante anche se non molto noto, il fatto poi che sia gratuito non è cosa da poco. Purtroppo a me non è servito, credo che la mia chiavetta sia stata bruciata infatti non si vedeva in risorse del computer, ho provato parecchi programmi ma nessuno la rilevava e quindi non potevo usarli. Per recuperare i dati l'ho dovuta mandare da www.sosdati.it

     
  3. gancjo dice:
  4. Per i problemi hardware l'unica soluzione è affidarsi ad una ditta specializzata in recupero dati. Software come questi sono molto utili per problemi meno gravi. Grazie per il commento. Gancjo.

     

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel