Una chat per il blog

Il blog sembra essere diventato il mezzo di comunicazione del futuro. Ormai chi acquista un dominio o usa uno dei tanti servizi messi a disposizione gratuitamente dalla rete, lo fa per comunicare e condividere informazioni. Che siano divulgative, personali o di puro divertimento non importa, quello che conta è ritagliarsi un piccolo spazio in internet per dire "ci sono anch'io!".
I mezzi per arricchire il nostro diario personale sono praticamente infiniti, applicabili sotto forma di widget. Quello che ultimamente "tira" parecchio è l'uso di una chat interna, per fare in modo di incontrare direttamente i propri lettori. 
Un impegno che comunque deve essere mantenuto e che può portare più danni che migliorie al blog se non viene gestito bene.
Per chi volesse cimentarsi con la creazione di una propria "stanza virtuale" consiglio il servizio messo a disposizione da ChatRoll, dove con una semplice registrazione è possibile prelevare il codice da inserire nel CSS, di qualsiasi piattaforma si disponga (blogger, wordpress, joomla,...).
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu