Nonostante soffra di momenti di vero "strazio", durante i quali risulta inaccessibile o peggio impossibilitata a mandare messaggi, la chat di Facebook rimane uno degli strumenti più sfruttati. Facebook aveva in passato "minacciato" di eliminarla dal sito, con il risultato di una insurrezione mondiale nei propri confronti.
Per chi si collega la chat diventa lo strumento che informa gli amici della nostra "venuta", con il risultato di piccole finestrine che si aprono al suono di "ciaooooo", intasando la barra.
Secondo me se hai accettato l'amicizia con qualcuno è "triste" non rispondergli, ma è anche vero che spesso ci sono amici "altamente logorroici" che pretendono di catalizzare la tua attenzione, non permettendoti di fare "intelligentissimi" quiz, oppure piegare la schiena sui campi di Farmville o ancora cucinare per gli "avventori" in Cafe World. Come fare quindi a "scremare", magari momentaneamente, gli amici online, senza ricorrere allo stra-abusato "passa offline"?
Semplice, grazie ad una opzione presente proprio nel menu della chat. Cliccate su "liste di amici" e creiamo una nuova lista che chiameremo ad esempio "pesanti..."; a questo punto, sempre con la finestra aperta, passiamo alla lista di amici e trasciniamo le icone di quelli "incriminati" al suo interno.
In questo modo risulterete ad essi offline sino a quando non deciderete di toglierli dalla lista "pesanti...", mentre per gli altri sarete presenti ed operativi.
0 Commenti