• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un motore di ricerca torrent estremamente minimalista

Scritto da Massimo Ferraris martedì 5 gennaio 2010

La filosofia Google ha sempre raccolto nuovi adepti in giro per ia rete. La sua  interfaccia spartana, ma estremamente funzionale, ha spinto parecchi creatori di siti web orientati verso la ricerca ad adottare questo tipo di "imprinting" grafico.
Niente banner o animazioni flash che inducono l'utilizzatore a perdere di vista ciò che effettivamente andavano cercando, ma una semplice casella di testo ed un pulsante di ricerca.
Nerrot, un sito dedicato alla ricerca di file torrent, ha seguito questa direttiva spingendosi ancora più "all'estremo". Inserendo il termine non si avrà una serie di risultati a cascata con sescrizione e riferimenti, bensì si aprirà una finestra dove poter scegliere di avviare immediatamente il download oppure il salvataggio del risultato sul proprio pc.
Questo spiazza un po' perchè non si ha la possibilità di scelta. Gli ideatori garantiscono che ciò che viene proposto è il meglio che la rete (e i loro database) hanno da offrire, senza il rischio di scaricare qualcosa di sbagliato.
Estremamente minimalista, ma qualcosa con cui dovremo scontrarci in futuro, vista la "fretta" crescente dei navigatori.

0 Commenti per: Un motore di ricerca torrent estremamente minimalista

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel