Il sogno di chiunque si trovi “tra le mani” cartelle di foto, magari scaricate dalla fotocamera o da internet, è quello di poterle ridimensionare a piacere tutte in una volta. In rete esistono molte web applications in grado di farlo, più o meno bene, ma occorre pur sempre un collegamento ad internet.
Per i possessori di Windows è disponibile Photo Magician, un piccolo programma di 1 MB con il quale possiamo andare a modificare le nostre foto con pochi click. All’interno esistono già alcuni parametri predefiniti, nel caso si volessero trasferire foto ad un iPhone o ad un Nintendo DS, oppure possiamo procedere a piacere indicando le dimensioni preferite.
Tra le opzioni ci sono quella di poter escludere il ridimensionamento di immagini che posseggono determinate dimensioni o qualità , la possibilità di sovrascrivere il file originale, creare delle sub-cartelle dove inserirle mantenendo gli originali e la funzione di salvataggio in un formato diverso.
Insomma, una bella applicazione che svolge egregiamente il proprio lavoro, ma per funzionare il sistema deve avere installato Framework .NET 2.0 (già implementato se usate Vista o 7).
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti