Voglia di papercraft

Molti "vecchi lettori" sono a conoscenza della mia passione per il papercraft, ossia quella particolare tecnica che permette di creare figure 3D di oggetti partendo dal foglio di carta stampato. Con l'avvento dei programmi di modellazione si è assistito ad un "parco" di progetti sempre più sofisticato che spazia dalle semplici forme geometriche a complicate ricostruzione di ambientazioni e caratterizzazioni.

Trovare in rete simili "delizie" non è difficile, ma se si cerca qualcosa di sofisticato le ricerche iniziano a farsi ardue. Vi segnalo, tanto per soddisfare la voglia di papercraft, alcuni siti dai contenuti medio-alti. Alcuni progetti sembrano impossibili, come ad esempio la creazione di personaggi dei fumetti o la realizzazione di modellini di auto e moto, ma tutti sono ben spiegati passo-passo e facilmente (?...) realizzabili. Basta avere a portata di mano una stampante a colori, un paio di forbici ben affilate e un tubetto di colla. Il resto è una grande, immensa e sacrosanta pazienza... gancjo...

PAPERTOYS

CANON

PAPERKRAFT

PAPERMODELZ

 

Reactions

Posta un commento

2 Commenti

Microsoft Office 2010 ha detto…
We are professional of saling Download Office 2010 with Microsoft Office 2010,Microsoft Office 2007 and Windows 7 for every body using Office 2010 in their company,we will provide Office 2007 Ultimate with free download,provide Office 2010 Professional with low price and Windows 7 for Windows 7 Home Premium,Windows 7 Ultimate, Windows 7 Professional and so on.Enjoy your Office 2010 Download every day from our online software store http://www.hohosoftware.com!
Mike Niller ha detto…
Hello,

i want to say thank you for a great job you've done on your blog.
I have a software download website and I also write articles for people to help them with their computers and software. Is it possible to place this article on your blog as a guest post?

Regards,
Andy G.
Close Menu