A chi non è capitato di fremere per la voglia di installare una nuova app e poi trovarsi davanti un messaggio tipo: "Non c'è abbastanza
memoria disponibile". Aaaarghhh!!!!! Se non hai ancora incontrato questo problema comune, probabilmente non sei un patito delle novità . Ad esempio, lo stoccaggio dello smartphone parte in genere da soli 16 gigabyte, mentre il gioco Infinity Blade III occupa quasi 2 GB da solo. Ogni episodio ad alta definizione di The Flash è di 1,46 GB. E questi sono solo due esempi di quanto al giorno d'oggi i file occupino sempre più spazio. Ma ci sono alcune cose che puoi fare per liberare più memoria di archiviazione sul telefono (o tablet). Ne ho elencati cinque, che possono essere banali, ma che io uso spesso:. 1. Eliminare ciò che non si usa. Il primo passo è quello di dare un'occhiata alle app presenti sul telefonino e procedere alla canellazione di quelle ormai inutilizzate da tempo. E' inutile tenere giochi che non useremo mai, solo per il fatto che magari sono stati acquistati quando il programmatore ha deciso di renderli gratis per un giorno. Se ad esempio avete superato il periodo "country", non c'è alcun motivo per cui si dovrebbe possedere l'intera colonna sonora di Nashville Got Talent
sul dispositivo. Se poi avete acquistato una app dallo Store, cancellatela senza problemi, potrete andarla a riprendere in qualsiasi momento.
2. Acquistare una memory card
Se il telefonoleaccetta, è possibile acquistareschede di memoria microSDdi solito dal prezzo veramente abbordabile,che vanno inseritealato o sul retrodel telefono(di solitovicino allascheda SIM).Questopotrebbe raddoppiare,triplicareo quadruplicarememoria deltelefono.
Su Android, se si dispone diMarshmallow,è possibileconfigurare lascheda di memoria esternacome fosse quella interna, e quindile applicazioni di archiviazione e i loro dati.Basta inserire una schedamicroSDe il sistema operativochiederà se sidesideratrattarlo comearchiviazione portatileo comememoria interna.
3. Usare servizi in streaming
Invece discaricare file multimediali, comefilm e musica,visto che al giorno d'oggi ognuno di noi possiede di un abbonamento internet mobile ed inoltre si stanno sviluppando parecchi punti d'accesso WiFi, perchè non sfruttare ciò che ci offre la rete? Sia che siate inWi-Fi odisponete diun piano datiall'altezza,non mancanoottimi servizidiaccesso ai contenution-demand,come Netflix,Google Play Music,Spotify,e così via.Alcuniservizi sono gratuiti,mentre altri richiedonoun abbonamento mensile. 4. Usufruire dello spazio Cloud
È possibile utilizzarei servizi cloudgratuiti permemorizzare i tuoi filese semplicementeaccederequando ne hai bisogno.
Se si tratta difilm, musica elibri elettronici,la maggior parte diquesti serviziconsentono di visualizzarli su cloud, invece didoverli scaricareprima.
La maggior parte diquesti servizi sonodisponibiliper molteplicipiattaforme mobili, ad eccezione diiCloud,che è disponibile soloper i dispositivi iOSdi Apple.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
0 Commenti