• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un utile software per eseguire il backup dei driver

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 25 settembre 2008
Non penso di essere stato l'unico utilizzatore di Windows, tempo fa, che quando riteneva di avere il PC settato "al punto giusto" capitava qualcosa per cui l'unica soluzione era formattare e reinstallare. Ogni volta, però, il sistema non girava come prima; quei driver messi "ad hoc" erano impossibili da ritrovare, o non si ricordava più quale versione si possedeva. 
Ora i tempi sono cambiati e la tecnologia software ci accore in aiuto, sotto forma di applicazioni per lo più gratuite mirate a compiti ben precisi.
E' il caso di DriverMax, un programma che ci  permette l'esportazione ed importazione dei driver presenti sulla nostra macchina. Tramite esso possiamo decidere quello che ci interessa, eseguire il backup e salvare il risultato in un file ZIP.
In questo modo possiamo essere sicuri che quando andremo a ripristinare il sistema con i driver salvati tutto girerà come prima.
Ma DriverMax non si limita solo a questo: è anche possibile controllare se esistono aggiornamenti più recenti legati all'hardware della nostra macchina e quindi decidere di installarli. Se qualcosa dovesse andare storto, niente paura: basta andare a riprendere il file ZIP e ripristinare.
Per poter utilizzare il programma occorre iscriversi gratuitamente, in modo da ricevere via mail il codice di attivazione.
Etichette: , , | edit post

0 Commenti per: Un utile software per eseguire il backup dei driver

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel