• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

La “moltitudine” dei numeri primi

Scritto da Massimo Ferraris mercoledì 22 aprile 2009

logo Matematica che passione!… Confesso che mi è sempre piaciuta, forse perchè appartengo a quei pochi fortunati che hanno avuto un maestro alle elementari che mi ha insegnato i numeri partendo dalle tabelline e non dalle calcolatrici. Quella “nenia” di 2x2, 6x7, 9,5 e via di seguito mi è rimasta in testa, quasi fosse una poesia. E devo dire che è servito.

Sicuramente la propensione verso i numeri gioca un punto a favore, ma un piccolo sforzo può dare buoni risultati… Vabbè, lasciamo perdere, non vorrei dare un duro colpo a chi mi segue…

Anche se tutto il “pistolozzo” iniziale può sembrare ai più inutile, voglio segnalare un sito dedicato alla matematica (in lingua inglese, ma i numeri son sempre numeri…) dove tra le tante cose ci fornisce un calcolatore di numeri primi. Basta inserire la cifra ed immediatamente ci darà il responso se effettivamente si tratta di un numero primo, altrimenti di tutte le cifre per il quale è divisibile.

Quando capitate su Math.com fateci un giro: è davvero interessante!

Technorati Tag: ,

2 Commenti per: La “moltitudine” dei numeri primi

  1. 2nmeno1 dice:
  2. Grazie molto interessante

     
  3. GANCJO dice:
  4. Grazie a te.

     

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel