• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Dragonfly aiuta a progettare la casa dei sogni

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 25 maggio 2009

dragonfly-lg Riuscire a creare un ambiente da soli, senza il bisogno di essere necessariamente architetti, è il sogno di molti. Anche io, fanatico dell’Ikea, mi diverto a vedere come staranno i mobili in una stanza della mia casa prima di procedere all’acquisto.

Sono quelle piccole soddisfazioni che oggi è possibile togliersi grazie a programmi in rete di un certo “spessore”. Sicuramente molti conosceranno SketchUp dell’onnipresente Google, ma sicuramente molti meno hanno sentito parlare di DragonFly della Autodesk. Questa software house, specializzata in programmi di autoCAD, ha creato questo strumento professionale con il quale poterci divertire a creare planimetrie ed interi ambienti 3D.

Si parte da un foglio bianco dove poter disegnare la vista 2D sul quale individueremo porte, finestre e stanze, per poi vedercelo trasformare in tre dimensioni. A questo punto possiamo sbizzarrirci ad inserire pavimentazioni, tipi di muri, arredamento e suppellettili.

Il progetto può essere salvato in formato DWG, riconosciuto dalla maggior parte dei software del genere.

L’uso non è certamente facile ed immediato, poichè gli strumenti a disposizione sono molti e a volte incomprensibili. Conviene comunque provare ed eventualmente usare un “undo” che ci riporta al gradino precedente.

Architetti non si nasce, ci fanno diventare… gancjo…

0 Commenti per: Dragonfly aiuta a progettare la casa dei sogni

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel