Anno vecchio se ne va....

Ultimo post del 2007. Anche io spengo il computer e per un paio di giorni me ne vado a folleggiare. La fine di un anno rende tutti pieni di buoni propositi. Dalla dieta da seguire senza sgarrare (di solito lo si pensa a pancia piena, il giorno di Natale, quando fai fatica pure a respirare tanto ti sei ingozzato!), all'iscriversi ad una palestra (almeno tre volte a settimana, per arrivare all'estate con un fisico statuario...), al seguire corsi altamente culturali (tipo: lezioni di tango argentino, scuola di lingue, corsi di letteratura e lettura veloce, oroscopi, cinema polacco, ecc...).

Ma già il 02 gennaio i sogni fatati svaniscono e ti ritrovi più vecchio di un anno e con i propositi buttati nel cassetto delle buone intenzioni. La dieta si riduce a cercare di mangiare un po' meno pane; la palestra si trasforma nell'evitare di andare a comprare il giornale in macchina a 100 metri di distanza e scegliere invece di andare a piedi; la cultura si trasforma in un libro sul comodino, comprato in edizione ultraeconomica, centellinato in 10-15 righe a sera.

E se ci pensate è realmente quello che accade, perchè diciamocelo chiaramente: amiamo la comodità, attornarci di libri, corsi in fascicoli, DVD con lezioni di ballo e fitness, per darci l'idea di provarci a tener fede a tutte quelle belle intenzioni promesse all'anno nuovo dal tuo vecchio io dell'anno passato.

Vi auguro quindi di passare tutti un buon San Silvestro ed un ottimo inizio, sempre in compagnia di internet e di gancjo, naturalmente!


Anno vecchio - Anno nuovo

L'anno vecchio se ne và, e mai più ritornerà,

io gli ho dato una valigia di capricci e impertinenze,

di lezioni fatte male, di bugie e disubbidienze,

e gli ho detto: "Porta via! questa è tutta roba mia".


Anno nuovo, avanti avanti,ti fan festa tutti quanti,

tu la gioia e la salute porta ai cari genitori,

ai parenti ed agli amici rendi lieti tutti i cuori,

d'esser buono ti prometto, anno nuovo benedetto.


Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu