WiFi radar, utility per Ubuntu

Le ho provate tutte e finalmente qualcosa sembra muoversi. Sul mio Acer Aspire 5520 la scheda wireless non ne vuole sapere di funzionare, o meglio non riesco a risolvere l'ultimo intoppo, cioè quello della connessione.
Utilizzando il programma WiFi radar sono riuscito a far lampeggiare la lucina arancione. Al momento del boot, esegue automaticamente la scansione di una rete disponibile e cerca di connettersi ad essa. Ecco come ho proceduto:


sudo aptitude install wifi-radar


quindi andare in Applicazioni—>Internet—>Wifi-radar




Al prompt inserire la password di root e fare clic su ok



a questo punto (incrociate le dita) il programma dovrebbe rilevare le reti wireless disponibili, se ciò accade evidenziare la propria rete wireless e connettere


se si desidera creare un nuovo profilo aprire l'applicazione e fare clic su "nuovo"


a questo punto inserire tutti i parametri, come da esempio, per configurare il wireless

Una volta rilevata la connessione il led inizia a lampeggiare, ma quando cerco di connettermi non accade nulla. Chi avesse idee su come procedere, o qualche dritta per configurare la connessione (io ho Fastweb) si faccia avanti, gli sarei MOOOOLTOOO grato!!!

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu