Festival di Sanremo alle piste di partenza


Ci siamo, ancora pochi giorni e la nostra amata kermesse avrà inizio. L'immarcescibile (e qui si vede la cultura) Baudo è come sempre il capitano, nonostante i suoi quasi 72 anni. D'altronde è lui che personifica un evento tanto amato (e odiato) dagli italiani.

In queste ultime ore non mancano le news che rendono il Festival un evento che mischia serietà ed ilarita. Ad esempio Elio e le storie tese, commentando una strofa della canzone della Tatangelo, che dice: "A chi ti dice che non sei normale, tu non piangere su quello che non sei", Elio dice: " Se lo scrivi, o tenti di rileggerlo, è come farsi un acido!".

Patty Pravo ha invece smentito quanto pubblicato da una rivista, secondo la quale la cantante avrebbe ammesso di comparire sul palco con il burqa se fosse stata scelta. Forse il suo dietrofront è dovuto all'ira di qualche discografico... mah!

Anche Fiorello ha la sua storiella: prima è ospite, poi si nega, poi ritorna tra gli invitati ed infine (per ora) sembra che abbia deciso per il no. A mio parere la sua defezione è dovuta alla dirigenza RAI, vista la sua sparata riguardo le elezioni (strappate tutti la tessera elettorale! Parole sue...). Il Presidente di Corso Mazzini avrà paura di qualche sparata in par condicio...

Premiati dalla Sony il duo Dallara-Teocoli, che dopo essere stati scartati, hanno visto la loro canzone degna di comparire nella compilation, con la canzone divenuta famosa con il programma di Fiorello e Baldini.

Non poteva mancare Youtube, che ha creato appositamente un canale dedicato al festival, sul quale raccoglierà tutto ciò che lo riguarda, specialmente scoop e gossip. Da non perdere assolutamente. L'indirizzo, se non cambia, dovrebbe essere questo.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu