• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Crema di limoncello - ricetta

Scritto da Massimo Ferraris giovedì 20 marzo 2008

L'amica Maria di Savona mi ha fatto assaggiare la crema di limoncello fatta da lei. Sono rimasto estasiato, perchè a differenza delle altre che ho assaggiato questa ha la caratteristica di essere bevuta appena tolta dal freezer. Quello che mi ha versato nel bicchiere ha una consistenza cremosa e presenta un mix di liquido e parti zuccherine cristallizzate. Una delizia a cui non ho saputo resistere e ho chiesto la ricetta. Ve la propongo, con il suo permesso, e vi invito a provare. Sappiatemi dire!

Ingredienti:

- 1 litro di alcool

- la buccia di dieci limoni

- 1 litro di latte intero

- 1/2 litro di panna per dolci

1,1 kg. di zucchero

2 bustine di vanillina

Preparazione:

Lavate i limoni sotto l'acqua corrente ed asciugateli bene con fogli di carta da cucina. Staccate la buccia superficiale, senza intaccare la parte bianca. Fatele macerare insieme all'alcool in un contenitore ermetico, posizionandolo in un ambiente buio per sette giorni. Passato il periodo filtrate il liquido, eliminando le bucce. Quindi mettete sul fuoco il latte con le due bustine di vanillina e quando inizia a bollire spegnete ed aggiungete panna e zucchero. Rimescolate sino a quando lo zucchero non si scioglie. Lasciate raffreddare completamente, dopodichè aggiungete l'alcool filtrato, sempre rimescolando. Imbottigliatelo e mettetelo in freezer.

Etichette: | edit post

2 Commenti per: Crema di limoncello - ricetta

  1. Cinzia dice:
  2. mi hanno regalato dei meravigliosi limoni amalfitani D.O.C., la tentazione è stata troppo forte ed ho provato la tua ricetta . Era il mio primo tentativo in assoluto ...beh , ho appena finito di imbottigliarla ed è MERAVIGLIOSA ! grazie per la ricetta , penso che si uniranno anche gli amici per i quali ho preparato bottigliette carine carine !

     
  3. Ho Fastweb e sono arrivato a nome e password ma non me li dà in automatico

     

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel