La rivincita del PageRank

Come ben risaputo Google stà facendo il restyling al suo calcolatore PageRank. Dietro a questo aggiornamento si hanno risultati che vanno ad incidere notevolmente sulla popolarità di siti di per se già famosi. Infatti la lista dei siti con PageRank 10 si è ridotta da una decina a solamente due, e precisamente: www.google.com e www.usa.gov .
Per non parlare di alcuni ex 10 caduti rovinosamente a quota 8: TechCrunch, Google Blog, Digg, Twitter, WordPress.com and BusinessWeek.
Chi invece ne ha tratto vantaggio sono stati siti e blog più piccoli, specialmente quelli con PageRank da 2 a 4 che si sono visti aumentare di uno scatto il punteggio.
Un grazie da noi piccoli "scriba" del web a Google che in questo modo ci ha fatto avvicinare ai grandi (e ci fa sentire più importanti! Tieh!...).
Reactions

Posta un commento

4 Commenti

Anonimo ha detto…
Io invece da 5 sono passato a 4..
gancjo ha detto…
Ooops!... Allora Google si è messo a fare il biricchino. Io da 2 sono passato a 3, come la maggior parte dei Blog che frequento. Hai provato a ricalcolarlo?
IlPrincipino89 ha detto…
Mi sto informando proprio sul pagerank e su come rendere il più visibile possibile il mio nuovo blog. Se ti va facci un salto e dimmi che ne pensi...Mi farebbe piacere un consiglio..
http://ilprincipino89.blogspot.com/
gancjo ha detto…
Non mmale, Principino. Io penserei di cambiare il template. Per il resto continua così. Se ti fa piacere ti posso segnalare tra i miei bog amici. Fammi sapere. Ciao, gancjo.
Close Menu