Imparare l'inglese cantando

Imparare una lingua è sempre importante, e se scegliamo l'inglese certamente non ci sbagliamo. La maggior parte delle hit che ci frullano per la testa o che ascoltiamo alla radio sono cantate in questa lingua, perciò perchè non uniamo l'utile al dilettevole e cerchiamo di capire cosa contiene il testo di una canzone?
Un ottimo esercizio che può coinvolgere bambini ed adulti, grazie ad un sito purtroppo non disponibile in lingua italiana, ma che comunque è accessibile a chiunque, visto il modo intuitivo sotto cui si presenta la home page.
SubIngles, come dice il nome, presenta i video delle canzoni sub-titolandole nell'idioma originale. La quasi totalità dei video è preso dall'onnipresente Youtube, ma nulla vieta a qualche virtuoso di cimentarsi nella realizzazione di un video sottotitolato (che può essere segnalato al sito).
Come sempre si spera che alle lingue canoniche quali inglese, francese, spagnolo e tedesco venga affiancata anche la nostra. Non siamo forse una delle maggiori potenze europee?... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu