Wolfram il motore di ricerca semantico

Viene pubblicizzato come una vera rivoluzione in fatto di ricerche su internet. Basta con i soliti motori in cui inserire nella casella di testo i termini ed ottenere come risultato una serie infinita di link. Wolfram è il nuovo sito di ricerche dal "volto umano".
Per spiegarci: se su Google per cercare un prodotto scriviamo ad esempio "Xbox Roma offerta", con questo nuovo motore semantico possiamo colloquiare come se parlassimo all'addetto del 1240 della Telecom. Perciò scriveremo "dove posso trovare una Xbox in offerta nella città di Roma?". Wolfram interpreterà la frase, capendone il senso e vi rimanderà i risultati che più saranno attinenti.
La sua capacità ricognitiva sarà il punto forte di questo nuovo servizio che viene preannunciato come l'antagonista di Google.
Non vorrei che tutto finisse in una bolla di sapone come è stato per il Ginger, che avrebbe dovuto essere l'invenzione del secolo. Per saperlo dovremo aspettare pazientemente sino a maggio e vedere in quante lingue sarà lanciato... gancjo...
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu