• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Un wiki comodo e veloce

Scritto da Massimo Ferraris mercoledì 11 marzo 2009
Lo scambio di informazioni è la prima priorità di internet. Non c'è nulla che non ci sia e nulla che non possa essere trovato. Servizi di qualsiasi tipo si alternano, nascono e muoiono, un po' per la poca fantasia di chi li ha creati o per la scarsa affluenza di utilizzatori. Segnalarne di nuovi perciò risulta "non troppo difficile", data l'abbondanza di siti ed idee che "fermentano" per tutto il pianeta.
Prendiamo ad esempio FriendPaste, un "posto" dove poter creare documenti di qualsiasi tipo e renderli disponibili pubblicamente o a "pochi eletti" (tramite password). Non lasciatevi ingannare dalla sua semplicità: nonostante possa sembrare all'apparenza poco utile, andandolo a scoprire ci si accorge delle potenzialità. Non solo documenti di testo, ma anche fogli di lavoro, pagine di programmazione ed altro. 
Comodissimo per gli sviluppatori che hanno bisogno di portare avanti un progetto collaborativo. In questo caso basta che forniscano al proprio team l'URL del documento generato unitamente alla password ed ognuno di loro, da qualsiasi postazione sparsa per il mondo potrà intervenire sul documento.
Tutte le modifiche verranno memorizzate nello storico, andando così a creare un vero e proprio wiki.

0 Commenti per: Un wiki comodo e veloce

Altri post correlati

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel