The West un gioco di ruolo da veri pistoleri

Non so se vi è capitato di vedere, ma in questi giorni tutti i siti che riportano banner di Adsense (pure il mio...) sono bombardati dall'incessante pubblicità di un nuovo gioco di ruolo, The West, come in passato è già successo, ad esempio, con Ikariam
Ho voluto saperne di più e girando per la rete ho scoperto alcune caratteristiche che possono renderlo il gioco di ruolo del futuro prossimo. Come tutti i suoi "omologhi" il punto di forza risiede nell'interattività con gli altri giocatori, che vanno a popolare un mondo virtuale. In questo "universo parallelo" tutto è riferito all'epoca storica e a ciò che ad esso è legato, perciò in questo caso non mancheranno verdi praterie, coittadine con saloon, lo sceriffo, il maniscalco ed infine i classici duelli.
Basta iscriversi (gratuitamente), scegliere una propria identità ed iniziare a dare un senso al personaggio, facendogli trovare prima di utto un lavoro che lo possa sostenere. I più scaltri riusciranno in breve tempo a passare da semplice bracciante o inserviente di stalla a posizioni di rispetto come ad esempio il banchiere, oppure il becchino (anche allora facevano tanto grano...).
Il punto vitale del gioco è il saloon di Henry Walker, dove il barista (ed esperto affarista) saprà dare consigli ed affidarti missioni che ti daranno come premio oggetti ed esperienza di gioco.
Puoi scegliere di impersonare un uomo o una donna, essere un indiano, un bandito o un altro tra la miriade di personaggi disponibili.
Insomma, un'esperienza di gioco a 360°, dove puoi anche rilassarti, andando a cavallo a fare un giro tra i verdi pascoli del Texas. 
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu