Ho notato che, dopo aver raggiunto un certo numero di amici, su Facebook iniziano a circolare foto di cui non sappiamo nemmeno dell'esistenza, nelle quali siamo taggati a nostra insaputa. Difficile avere una traccia certa per poterle prelevare senza un "aiutino esterno". Santa rete!, sempre lei in nostro soccorso, grazie alle milioni di utility presenti che spaziano "per ogni dove"... Pick&Zip è una di queste, comoda perchè fà tutto da sola e veloce perchè basta inserire i dati di accesso a facebook, senza dover perdere tempo in noiose registrazioni, per poter funzionare.
L'applicazione esegue una scansione e mostra tutte, ma proprio tutte, le foto, sia che facciano parte dei nostri album e sia di quelle di conoscenti o semplici sconosciuti (che però sono sicuramente amici di amici e parenti...). Finito lo "sporco lavoro" possiamo decidere se salvare il tutto in blocco in formato pdf o zip, oppure fare una "cernita" e memorizzare in locale quello che abbiamo scelto.
Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume. Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.
1 Commenti