• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Piccoli Ubuntisti crescono!

Scritto da Massimo Ferraris domenica 1 marzo 2009
Mio figlio di 6 anni si aggira spesso curioso attorno a me quando mi accingo a creare un post, magari provando prima il software che andrò a descrivere. Essendo figlio di una nuova era, è normale per lui "smanettare" con mouse e altre periferiche. Sul suo PC ho installato XP, con il quale si diverte con programmi educativi e semplici giochi (per quelli più impegnativi usa l'Xbox 360 e vi confesso che mi batte alla grande quando lo sfido...).
Proprio ieri, quando è partito lo splash screen di Ubuntu, mi ha spiazzato dicendomi che anche lui lo voleva sul suo computer, "però più facile!...".
Per lui più semplice significa potersi divertire proprio come farebbe con XP, ma con il "brivido" di Linux. Mi sono armato di "santa pazienza" ed ho iniziato la ricerca, che si è conclusa con un sistema operativo, derivato da Ubuntu, chiamato Qimo. Scaricato ed installato, con "sommo giubilo" del piccolo, che ora può vantarsi di avere Linux proprio come papà...
Nonostante sia in lingua inglese, possiede un'interfaccia semplice ed intuitiva, grazie all'uso di icone colorate e dalla presenza di un ricco software dedicato ai bambini dai 3 anni in su.
Se volete "svezzare" i vostri piccoli provatelo, non ne rimarrete delusi... gancjo...

0 Commenti per: Piccoli Ubuntisti crescono!

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel