• TWJTTER
  • TWJTTER

Follow me...


Avvertenze

Parola di gancjo non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune, sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.


Creative Commons License Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.


Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Post più popolari

Imparare una lingua con un tutor a scelta

Scritto da Massimo Ferraris lunedì 6 luglio 2009

Conoscere una lingua al giorno d'oggi è d'obbligo e fondamentale. Le nuove generazioni devono poter far conto su un idioma alternativo con cui confrontarsi con coetanei di altri paesi. Se fino a qualche anno fa l'inglese andava per la maggiore, ora nuove lingue, tra le quali spicca lo spagnolo, sono diventate più "appetibili". Internet, da enorme "fonte" di sapere qual'è, dispone di tutti gli strumenti per una rapida divulgazione, anche linguistica.
Tra i tanti servizi sedicati a tale studio, spicca Lingueo, dove lo studente può scegliere tra oltre quaranta lingue diverse quella a lui più congegnale (o utile...). Legate ad esse sono presenti una lista di tutor che vi forniranno aiuto ed insegnamento attraverso webcam e microfono, oltre che alla correzione dei compiti scritti tramite email.
L'unica cosa gratuita è l'accesso ai video formativi e didattici, mentre le lezioni sono a tariffazione oraria. Basta scorrere la lista dei tutor e scegliere quello a noi più simpatico o economico o maggiormente votato da altri utenti.
I prezzi variano da 5 sino a 50 euro all'ora (come minimo quest'ultimo deve insegnarmi perfino a russare nella lingua scelta...). A fine corso Lingueo rilascia un attestato certificato dal tutor in base al grado di apprendimento raggiunto.


0 Commenti per: Imparare una lingua con un tutor a scelta

Altri post correlati

E se vuoi anche in

Statistiche

Iscriviti ai feed

puoi farlo anche via email:

Delivered by FeedBurner

Scrivi a gancjo

Translate this blog

parola di gancjo in...
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.
Se qualcosa ti è piaciuto basta un click! Grazie.

Lettori che mi seguono

Antipixel