Yahoo Meme il Twitter migliorato


Yahoo Meme è stato definito da molti il "Twitter migliorato", vista l'affinità con il microblogging più famoso al mondo.
Cosa lo contraddistingue da quest'ultimo è la possibilità di essere "meno limitati" nella scrittura dei post, passando dai "canonici" 140 a 2000 caratteri.
Ma le migliorie non finiscono qui: all'interno del post possono essere inseriti filmati presi da Youtube o similari, file audio mp3, foto e quant'altro di multimediale ci venga in mente di condividere. Altra novità interessante è la possibilità di immettere tag HTML che verranno correttamente visualizzate.
Insomma, un ottimo servizio fornito da Yahoo, che dopo una prima fase di sperimentazione fruibile solo su invito, ha iniziato la sua avventura verso il grande pubblico.
L'unica pecca è forse quella di essere uscito troppo in ritardo rispetto a Twitter, ostacolo che renderà più dura la scalata al successo, ma con alle spalle uno dei "mostri sacri" dei motori di ricerca Meme non avrà fretta di essere conosciuto ed usato.
Per adesso è disponibile in pochi idiomi, tra i quali (chiaramente!....) l'italiano è escluso. La registrazione è gratuita ed è possibile accedere se avete già un account Yahoo, altrimenti (lapalisse...) createne uno.
La vostra pagina personale avrà la seguente estensione (metto la mia per esempio, e se volete iniziare a postarmi srà un piacere): http://meme.yahoo.com/gancjo/
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu