Un intero portale con una sola parola




Tra le tante meraviglie che la rete ci propina, un posto d'onore lo occupa sicuramente il motore di ricerca. Chi di noi non ha Google, Yahoo, Virgilio, Bing o qualsiasi altro motore come starter page? Penso nessuno, poichè navigare in rete implica l'utilizzo di uno di essi, altrimenti sarebbe "duretta" districarsi tra siti o eseguire ricerche senza conoscere URL...
Oggi, data la professionalità che servizi come quelli sopra citati ci offrono, è difficile creare un qualcosa che sappia di novità e che si differenzi dalla massa. Si sono perciò andati a creare motori di ricerca di "nicchia", mirati a specifici campi, oppure altri che affiancano risultati mostrandoli in modo non testuale, ma arricchendoli di immagini e notizie.
E' il caso di Basicr, che ha la particolarità di creare un intero portale partendo dall'inserimento di un termine di ricerca. Ho provato ad esempio ad inserire "gancjo" è mi si è aperta una pagina dove comparivano post, aggregatori, immagini prese da Flickr, Facebook, post di Twitter, video che rimandavano al blog, commenti, e via dicendo. Insomma, una "minestra" di informazioni che a prima vista può sembrare dispersiva, ma che non manca di un certo fascino.
Provate ad inserire un termine, e "perdetevi" nei risultati... gancjo...


Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu