UBUNTU - nuovo forum

Come ho già avuto modo di raccontare qualche post fa, ho un amore particolare per la distribuzione linux denominata UBUNTU. Confesso che, chi come me era abituato solo e solamente a windows, mi sono trovato spiazzato davanti ad un sistema operativo che nulla aveva a che vedere con quello targato Bill Gates. Quello che c'è di bello in questo tipo di sistema è il fatto che è gratuito, liberamente distribuibile e adattabile alle proprie esigenze. Quest'ultimo è certamente il suo punto di forza. Nessun programma inutile, e la certezza che, quando cerchi qualcosa la trovi, grazie ai repository ed alla semplice installazione. Ormai la riga di comando, che tanto spaventa il nuovo utilizzatore, è stata rilegata in secondo piano. La forza della grafica è stata capita dagli sviluppatori, per poter far avvicinare più gente verso linux.
In seguito a questo ho deciso di aprire un forum, dove poter scambiare esperienze, suggerimenti e chiacchierare un po' (non necessariamente di ubuntu). L'ho chiamato Ubuntu cafe e l'ho aperto a questo indirizzo: http://ubuntu.forumer.it/
Chi avesse piacere di visitarlo e poi iscriversi è il benvenuto. Se poi volesse anche pubblicizzarlo un po', tanto meglio.
E' solo una prova, e nel caso cominciasse a funzionare, provvederò a modificarlo, aggiungendo utili funzioni. Grazie per chi mi viene a trovare. Gancjo.
Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu