Come installare i temi in Windows Vista in modo sicuro


Forse alcuni di voi hanno cercato di personalizzare il desktop di Windows Vista e non hanno avuto successo. In questo tutorial potrete imparare a personalizzare il desktop in modo in cui si desidera, seguendo alcuni semplici passaggi. Per cambiare il tuo tema di Windows Vista devi prima scaricare la patch chiamata UxTheme.
Primo passo è quello di fare clic sul pulsante Start. Quindi fare clic su Tutti i programmi> Accessori> Prompt dei comandi.
Fatto questo dobbiamo individuare 3 file che ci servono nella cartella System32 di Windows e precisamente: uxtheme.dll, themeui.dll e shsvcs.dll.
Nella casella del prompt dei comandi che si è aperta digitare:
takeown / f filepath
(dove filepath va sostituito con l'indirizzo della cartella System32, ad esempio: takeown /f c:\windows\system32\uxtheme.dll).
Dopo aver scritto esattamente il percorso premere invio. Windows vi informerà che l'operazione è stata completata con successo.
Adesso ripetere la stessa procedura per themeui.dll e shsvcs.dll file.
Il passo successivo è quello di rinominare i tre files trovati in questo modo: uxtheme.dll in uxtheme.old, themeui.dll in themeui.old e shsvcs.dll in shsvcs.old (per non perderli in caso di mal funzionamento).
Ora copiate i tre file. dll trovati in UxTheme patch nella cartella System32 (ad esempio: c:\windows\system32\).
Dopo aver copiato i files è necessario cliccare con il tasto destro su ognuno e poi selezionare Sicurezza -> Avanzata.
Quindi fare clic su Modifica e assicurarsi di selezionare il tuo account di amministratore.
Qui individuare Controllo totale e renderlo attivo selezionandolo.
A questo punto chiudete, rendendo possibile l'installazione dei temi per Vista.
Quando scaricate un tema basta copiarlo nella cartella c:\windows\resources\themes , poi spostarsi sul desktop, selezionare Personalizza. Si aprirà la finestra in cui scegliere tema e scorrere sino ad individuare quello scaricato. Applica ed Ok ed il gioco è fatto!
Reactions

Posta un commento

8 Commenti

Anonimo ha detto…
Questo tutorial non funziona. il file uxpatcher non funziona. e quando un file lo apri e ti dice che non hai l'OS non supportato, quando invece ce l'hai, non serve a niente.
cancellatelo dai tutorial, per favore.
gancjo ha detto…
Mi dispiace che non ti funzioni... A me è andato tutto liscio, come pure a tanti altri che mi hanno scritto. Non è che magari hai provato ad installare qualcosa in Vista che va in conflitto?
Anonimo ha detto…
idem come l'altro utente, anche a me da OS non supportato e non fa null'altro. mi spiace ma non funziona
gancjo ha detto…
Mi dispiace continuare a dissentire. Ho provato a reinstallare Vista sul mio Acer ed ho seguito la mia guida. Ha funzionato tutto al primo colpo. Come a me tanti altri utenti. Quindi presumo che sia un problema legato ad altre prove da voi fatte in precedenza. Gancjo.
Unknown ha detto…
non riesco,mi dice che l'utente attualmente connesso non dispone dei privilegi di proprietà sul file o sulla cartella. cosa devo fare?
gancjo ha detto…
Ciao, mi dispiace, ma sono mesi che non seguo più l'evolversi di UXpatcher. Ho visto che è disponibile la nuova versione più stabile, la 6.0. Ti conviene provare quella e seguire i metodi di installazione che si trovano facendo un giro su Google. gancjo.
simo_23 ha detto…
Ho trovato questo post che è un pò vecchiotto, ma spero di risolvere questo problema. Praticamente, dopo aver aperto il cmd, ed aver inserito la stringa necessaria, il prompt mi dà un errore (l'utente attualmente connesso non dispone dei privilegi di proprietà sulla cartella ....). Come posso fare?
simo_23 ha detto…
Ok, risolto il problema del cmd. L'ho eseguito come amministratore ed è andato tutto liscio. Ora, quando cerco di rinominare mi dà appunto un errore riguardante i permessi, anche se ho eseguito il passaggio del takeown. =(
Close Menu