
Penso di aver finito di penare. Basta ricerche per cercare di far funzionare schede video, wireless, audio. Il mio notebook aveva solo bisogno di un'iniezione di Ubuntu 8.04!
Stufo dei continui problemi riscontrati con la versione 7.10 e sul quale ho scritto anche troppo, mi sono deciso a formattare, così mi sono procurato la mia bella copia di Ubuntu 8.04 a 32 bit ed ho reinstallato tutto da capo. Il risultato? Una bellezza! Scheda audio ok, scheda video ok, ma quello che più conta Wireless ok!!!
Ora tutto quello che mi serve funziona; pazienza per il lettore di schedine, sul quale mi picchierò quando avrò tempo.
Sistema pulito e veloce, dalla resa grafica eccezionale, anche attivando gli effetti grafici. La differenza con la versione precedente si vede tutta e devo ammettere che questa volta non "sporcherò" il sistema partizionandolo con una parte destinata a Vista.
Quindi non mi resta che consigliarvi il sistema drastico da me adottato, visto che l'update alla versione 8.04 non risolve i problemi. Auguri e fatemi sapere. Gancjo.
19 Commenti
era ora! CON LA 7.10 avevo avuto PARECCHI problemi, soprattutto con la rete, anche su cavo -.-'
poi avendo installato la amd64 (mannaggia a me) ho trovato mooolti problemi con vari programmi (primo fra tutti, opera, non disponibile ufficialmente per amd64, avevo recuperato una beta -schifosa- della 9.50 compilata a 64bit.... poi cairo dock, anche se forse ora hanno sistemato e aggiunto nei repo anche la 64....)
vabbè, vado a scaricare... :)
io ho messo linux ubuntu 8.04..
ma sul mio acer 5520 con atheros il wireless non lo rileva.. cioè dice ke i driver atheros sono abilitati ma in "rete" vede solo la scheda di rete normale...
ke devo fare ?
Magari potrei tentare una deframmentazione del disco (windows) sul quale è installato wubi? Non so che cosa fare...
Davide
Spero che qualcuno, leggendo i commenti, possa venirti in aiuto. Ciao, gancjo.
Adesso ho installato la 8.04 versione 64 bit von installazione tradizionale, sperando che il problema della temperatura si risolvesse...cosa che non è accaduta :(
Magari tolgo la 8.04 a 64 bit e provo con la 32; che ne dici?
Tu tramite wubi hai installato sempre la versione analoga alla tua tradizionale (32 bit)?
Grazie ancora per la risposta.
Ciao, Davide.
La cosa che non capisco è il perchè su Vista la temperatura è costante sui 45-50° (sempre alta), però almeno posso usare la tastiera, cosa IMPOSSIBILE su Ubuntu, poichè é troppo calda...
Però, terminando il processo Compiz, la temperatura scende di cca. 10-15°...Mistero... :D
Bene, questo è il mio problema. Se qualcuno ha qualche idea a riguardo, è sempre il benvenuto!
Ciao a tutti, Davide.
Il mistero si infittisce ulteriormente... :|
Grazie per la considerazione, ne sono lusingato :)
che come ha visto Vista sul portatile, s'è detto... qui urge o XP o qualcosa di nuovo.
Bè alla fine la mia scelta è stata Ubuntu a 64bit, lo installo una prima volta, avevo qualche casino (più quelli creati)
ora invece l'ho re-installato propio ieri e la wireless nonfunziona :( come è possibile che prima sì e ora no? aggiornamenti?
Comunque per iniziare volevo chiedervi una cosa... a me la webcam funziona perfettamente come a tutti voi.
Stavolta ho installato subito Cheese e mi vedevo, ma il microfono non mi ha MAI fatto e a voi?
Grazie in anticipo.
Devo ammettere che a me il microfono interno funziona, l'ho provato poco fa. Ho installato la 9.04 alpha 6, ho "rivitalizzato" il sources.list ed ho aggiornato (140 MB..) il sistema proprio qualche giorno fa. Non so se dipende da questo, ma penso che anche tu l'abbia eseguito.
Per me il fatto che certi hardware non funzionino su macchine del tutto uguali sono un mistero a cui non riesco a dare risposta. Spero solo che qualche altro "fortunato" che è riuscito a risolvere tale problema possa venire in aiuto. Come al solito sono sempre disponibile a tramutare in post ogni consiglio o guida che possa risultare utile a tutti. Ciao, gancjo.