Penso di aver finito di penare. Basta ricerche per cercare di far funzionare schede video, wireless, audio. Il mio notebook aveva solo bisogno di un'iniezione di Ubuntu 8.04!
Stufo dei continui problemi riscontrati con la versione 7.10 e sul quale ho scritto anche troppo, mi sono deciso a formattare, così mi sono procurato la mia bella copia di Ubuntu 8.04 a 32 bit ed ho reinstallato tutto da capo. Il risultato? Una bellezza! Scheda audio ok, scheda video ok, ma quello che più conta Wireless ok!!!
Ora tutto quello che mi serve funziona; pazienza per il lettore di schedine, sul quale mi picchierò quando avrò tempo.
Sistema pulito e veloce, dalla resa grafica eccezionale, anche attivando gli effetti grafici. La differenza con la versione precedente si vede tutta e devo ammettere che questa volta non "sporcherò" il sistema partizionandolo con una parte destinata a Vista.
Quindi non mi resta che consigliarvi il sistema drastico da me adottato, visto che l'update alla versione 8.04 non risolve i problemi. Auguri e fatemi sapere. Gancjo.