Pensiero della sera: Pistorius, comunque vada ha già vinto


Una gran bella notizia quella dell’ammissione di Oscar Pistorius alle Olimpiadi di Pechino. Questo ragazzo sudafricano di 21 anni, al quale sono state amputate le gambe all’età di 11 mesi, per una malformazione dei piedi (gli mancavano i calcagni), è stato premiato dal TAS. Potrà concorrere con i normodotati e sperare in una qualificazione. Secondo me la sua sfida l’ha già vinta, anche senza dover scendere in pista ed indossare i suoi arti in carbonio.

Una persona veramente da ammirare, che ha cercato di dimostrare al mondo intero come la voglia di normalità possa dare la forza di combattere mille battaglie.

Sarà dura per lui fare risultato, gareggiando alla pari con una selezione di atleti scelti tra i migliori al mondo, ma la grinta non gli manca certo. Infatti è detentore dei record sui 100, 200 e 400 metri piani.

Quindi non mi resta che dirgli un “bravo Oscar!” ed aspettare l’inizio dei giochi, sperando che almeno un risultato positivo possa strapparlo, ed insieme ad esso una bella medaglia!

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu