Google Translation Toolkit

image Sono un “massiccio” utilizzatore di Google Translate, nel senso che mi piace sapere come la pensano blogger di tutto il mondo su un determinato argomento. Perciò, avendo solo una conoscenza poco più che scolastica della lingua inglese e una superficiale di spagnolo, mi rendo conto che senza questo servizio tedesco, francese, ed altri idiomi sarebbero fuori dalla mia comprensione.

Il copia e incolla che usualmente si utilizza per poter rendere comprensibili i testi è una funzione utilissima, ma ora Google si evolve e ci regala il suo Kit, con il quale poter caricare documenti di testo dal nostro hard disk. E non solo: la formattazione finale, se si tratta di formati Word o Openoffice, viene mantenuta il più possibile uguale all’originale. Altra utile funzione è quella di poter intervenire sul testo tradotto, cosa che Google Translate classico non permette.

I formati supportati sono HTML, doc, rtf, odt e txt. L’unica limitazione è la dimensione del file caricato, che non può superare 1 MB.

Il tutto online e come al solito gratisss… gancjo…

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu