Pianisti online si diventa

Suonare uno strumento è qualcosa di altamente gratificante. Riuscire a riprodurre, con le proprie mani, un pezzo musicale è qualcosa che appaga lo spirito e la mente. Ma la strada per arrivare a certi livelli è lastricata di sudore, fatica, applicazione e... soldi! Certo che se si vuole imparare seriamente un maestro è d'obbligo, per tutta una serie di motivi, primi tra i quali la sicurezza di imparere (sbagliando...) e la riuscita.

Chi invece, come me, è bravissimo a suonare il campanello del citofono e si ritrova tra le "cianfrusaglie" accatastate in solaio una tastiera acquistata anni fa in un periodo "Mozartiano", poi ceduta al figlio per uso didattico e quindi finita nuovamente nel dimenticatoio, capita "a fagiolo" un sito che permette visivamente di imparare a "strimpellare" la tastiera: OnLinePianist.

Il sito è nato con l'intento di creare una sorta di data base di pezzi musicali, divisi per ordine alfabetico o per tipo di musica. Sono gli utenti stessi ad arricchire il repertorio uploadando nuove canzoni. L'uso è semplice: scovato il motivetto ci viene proposta una tastiera, dove parte immediatamente il suono evidenziando i tasti da premere. E' possibile scegliere di visualizzare la melodia, l'accompagnamento o entrambi.

Quindi che aspettate: pianisti online si diventa... gancjo...

Reactions

Posta un commento

1 Commenti

Microsoft Office 2010 ha detto…
We are professional of saling Download Office 2010 with Microsoft Office 2010,Microsoft Office 2007 and Windows 7 for every body using Office 2010 in their company,we will provide Office 2007 Ultimate with free download,provide Office 2010 Professional with low price and Windows 7 for Windows 7 Home Premium,Windows 7 Ultimate, Windows 7 Professional and so on.Enjoy your Office 2010 Download every day from our online software store http://www.hohosoftware.com!
Close Menu