Ridimensionare cartelle di foto in windows

Photo-Magician Il sogno di chiunque si trovi “tra le mani” cartelle di foto, magari scaricate dalla fotocamera o da internet, è quello di poterle ridimensionare a piacere tutte in una volta. In rete esistono molte web applications in grado di farlo, più o meno bene, ma occorre pur sempre un collegamento ad internet.

Per i possessori di Windows è disponibile Photo Magician, un piccolo programma di 1 MB con il quale possiamo andare a modificare le nostre foto con pochi click. All’interno esistono già alcuni parametri predefiniti, nel caso si volessero trasferire foto ad un iPhone o ad un Nintendo DS, oppure possiamo procedere a piacere indicando le dimensioni preferite.

Tra le opzioni ci sono quella di poter escludere il ridimensionamento di immagini che posseggono determinate dimensioni o qualità, la possibilità di sovrascrivere il file originale, creare delle sub-cartelle dove inserirle mantenendo gli originali e la funzione di salvataggio in un formato diverso.

Insomma, una bella applicazione che svolge egregiamente il proprio lavoro, ma per funzionare il sistema deve avere installato Framework .NET 2.0 (già implementato se usate Vista o 7).

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu