Filamenti per stampanti 3d, dove acquistarli?


Domanda difficile, e dalle molteplici risposte. In Italia proliferano e spuntano come funghi siti specializzati che promettono miracoli in fatto di rapporto qualità prezzo. A mio avviso occorre scartare i prodotti cinesi, o provenienti da stati europei non meglio identificati. Il loro approccio con il cliente si limita alla vendita e il supporto lascia parecchio a desiderare. Il mio interesse si sposta sempre verso quei venditori che offrono la possibilità di provare i filamenti, offrendo piccoli kit di "degustazione", a volte pochi metri di filo, ma che danno l'idea del prodotto. Comprando in Italia si è sicuri di essere più "vicini" alla ditta, più tutelati.
La maggior parte dei siti (me ne sono accorto navigando) hanno una grafica simile, pulita e chiara, una vetrina di prodotti presentati con termini comprensibili da tutti, con cui descrivono le caratteristiche principali del filamento. Anche se il PLA va sicuramente per la maggiore, mi accorgo che prodotti dalle caratteristiche sempre più mirate stanno uscendo sul mercato. E' indice di interesse, della voglia di sperimentare.
Ma bando alle ciance, il post non è stato creato per considerazioni personali, ma per fornirvi alcuni indirizzi utili. Vi elenco quelli testati personalmente; chi fosse a conoscenza di altri, magari con promozioni o coupon, può indicarli nei commenti.

www.3dcolors.it/shop
www.3dmyd.com
www.3djake.it
www.3dmakerlab.it
www.filoalfa3d.com
www.tomas3d.it
www.make-shape.com
www.3devolution.it
www.koperfil.it
www.re-filament.com
www.filoprint.it

Reactions

Posta un commento

0 Commenti

Close Menu